Via Campagnola 15/C3 – 37011 Bardolino VR
Lunedì - Sabato 08:00 – 12:30 | Domenica CHIUSO

3 consigli per eliminare macchie di vino dai vestiti

Categoria: Eliminare macchie
Eliminare macchie di vino

Come eliminare macchie di vino dai vestiti

Saper eliminare macchie di vino rosso correttamente è molto importante per evitare aloni e non rovinare il tessuto. Il vino è sicuramente meglio berlo che versarlo. A volte però per sbadattaggine, fretta o altro, capita di versare il vino sulla tovaglia o sui vestiti, creando delle macchie ostinate e difficili da trattare, soprattutto se il vino è rosso.

Prima di fare ulteriori danni è importante sapere come trattare la macchia per evitare aloni che non andranno più via e rovineranno il tessuto per sempre.

Passi per eliminare le macchie

  • Lascia la macchia in ammollo in acqua fredda per qualche ora per far sì che il vino si stacchi delicatamente dalle fibre del tessuto.
  • Strofina la parte interessata delicatamente e con un po’ di sapone di marsiglia, per eliminare lo sporco più profondo ed eventuali aloni.
  • E se la macchia persiste, saranno necessari dei trattamenti più specifici con prodotti professionali, quindi porta il capo macchiato in lavanderia

Lavaggio in lavanderia

Se non riesci a eliminare la macchia con i rimedi casalinghi, porta il capo macchiato in lavanderia, dove saranno utilizzati prodotti e trattamenti professionali per garantire una pulizia efficace senza danneggiare il tessuto.

Segui questi consigli per trattare le macchie di vino e mantenere i tuoi vestiti in perfetto stato.

Chiudi
Asset 2

Richiedi il tuo preventivo

    I campi con il segno * obbligatori

    Asset 2

    Richiedi informazioni

      I campi con il segno * obbligatori