Via Campagnola 15/C3 – 37011 Bardolino VR
Martedì - Sabato 08:00 – 12:30
Domenica e Lunedì CHIUSO

3 consigli per eliminare macchie di unto

Categoria: Eliminare macchie
3 consigli su come eliminare macchie di unto

Consigli su come trattare ed eliminare macchie di unto dal tessuto

Le macchie di olio o grasso sui tessuti possono sembrare un problema insormontabile, ma con un po’ di conoscenza e azione tempestiva, puoi affrontarle con successo.

Ecco una guida essenziale su come agire sulle macchie di olio o unto per preservare l’integrità dei tuoi capi:

Agisci tempestivamente

L’azione tempestiva è fondamentale quando si tratta di macchie di olio o grasso. Più a lungo lasci che la macchia si inszedi, più difficile sarà rimuoverla. Appena noti la macchia, agisci immediatamente. Raccogli delicatamente il tessuto per evitare di spargere ulteriormente il grasso, quindi passa al passo successivo.

Metti in ammollo in acqua fredda

L’acqua calda può fissare le macchie di olio o grasso, quindi opta per acqua fredda. Sciacqua la macchia dall’esterno verso l’interno usando acqua fredda corrente. Evita di strofinare energicamente, poiché ciò potrebbe spingere ulteriormente il grasso nelle fibre del tessuto. 

Consulta un esperto

Se hai dubbi sulla delicatezza del tessuto o temi che agire da solo possa danneggiare il capo, è meglio consultare un esperto. Porta il tessuto in lavanderia e comunica la natura della macchia e il tipo di tessuto. Sappiamo come trattare il tessuto nel modo migliore, evitando danni e ottenendo risultati ottimali.

Chiudi
Asset 2

Richiedi il tuo preventivo

    I campi con il segno * obbligatori

    Asset 2

    Richiedi informazioni

      I campi con il segno * obbligatori