Via Campagnola 15/C3 – 37011 Bardolino VR
Lunedì - Sabato 08:00 – 12:30 | Domenica CHIUSO

Simboli per l’asciugatura

Categoria: Etichette
Simboli per l'asciugatura

Come leggere le etichette: l’asciugatura

Saper leggere i simboli per l’asciugatura presenti sulle etichette è molto importante per stendere al meglio il tuo bucato.

Asciugatura all’aperto

Con la bella stagione, sfruttare sole e vento per asciugare capi e biancheria può essere anche un bell’aiuto per risparmiare sulla bolletta.

Anche in questo caso, l’etichetta ci aiuta a capire dove e come posizionare i vestiti per farli asciugare all’aperto.

Simboli e indicazioni

Ad esempio, se è presente un quadrato con una curvatura in alto è necessario stendere i capi su uno stendipanni all’area aperta. Lo stesso simbolo può anche presentare due linee diagonali sull’angolo in alto sinistro e in tal caso lo stendipanni va posizionato all’ombra. Queste due linee possono anche rimanare sole all’interno del quadrato, sconsigliando fortemente di mettere i vestiti al sole, per evitare che il tessuto si rovini o si scolorisca, o con altre combinazioni, dando informazioni aggiuntive per ogni singolo capo.

L’etichetta ci indica anche se appendere ad esempio su una gruccia l’abito, con una linea verticale all’interno di un quadrato, o se posizionarlo su una superficie piana, con una linea orizzontale all’interno del quadrato.

Strizzatura

Infine, può essere presente anche l’icona che ricorda un panno strizzato. In tal caso, è possibile strizzare il capo appunto, se invece l’icona è barrata dopo il lavaggio il tessuto non va strizzato perchè potrebbe rovinarsi.

Chiudi
Asset 2

Richiedi il tuo preventivo

    I campi con il segno * obbligatori

    Asset 2

    Richiedi informazioni

      I campi con il segno * obbligatori