Via Campagnola 15/C3 – 37011 Bardolino VR
Martedì - Sabato 08:00 – 12:30
Domenica e Lunedì CHIUSO

Bucato green e sostenibile

Categoria: Tutorial
Donatella che stende al sole per rendere il bucato green

Sostenibilità in lavanderia

Ecco alcune buone pratiche per fare un bucato green e sostenibile.

Giornata della Terra

Come ogni 22 Aprile, oggi festeggiamo la Giornata della Terra e ricordiamo quanto sia importante cercare di ridurre gli sprechi e il nostro impatto ambientale per contrastare cambiamenti climatici ed ecologici e rispettare il Pianeta in cui viviamo.

Noi in lavanderia cerchiamo ogni giorno di minimizzare gli impatti della nostra attività e lavare e asciugare i vostri capi in modo più sostenibile.

Lavaggi delicati

Innanzitutto, laviamo i tuoi capi con lavaggi più delicati e a basse temperature per limitare lo spreco energetico e per non deteriorare la qualità del tessuto.

Utilizzo prodotti eco-friendly

Evitiamo carichi non completi in lavatrice per diminuire l’utilizzo di acqua e utilizziamo prodotti eco-friendly e detergenti alla spina, che potrete acquistare anche voi in negozio garantendovi inoltre un risparmio sul costo del bucato. 

Asciugatura “naturale”

Infine, sfruttiamo il sole e il vento per asciugare il vostro bucato, stendendolo all’aria aperta. Oltre a diminuire il consumo energetico, l’asciugatura all’aria aperta prolunga la durata degli indumenti perchè è più delicata con il tessuto rispetto all’asciugatrice, dona un piacevole profumo di fresco e pulito a vestiti e lenzuola e, se steso bene, il capo sarà anche più facile da stirare.

Chiudi
Asset 2

Richiedi il tuo preventivo

    I campi con il segno * obbligatori

    Asset 2

    Richiedi informazioni

      I campi con il segno * obbligatori